Eccellenza e Ricerca ABA per Educare

 

AbaMI è un Centro di Apprendimento e Ricerca con esperti dell'educazione e analisti del comportamento specializzati in autismo, problematiche educative, sociali e comportamentali complesse in bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni.

 

Lo staff di AbaMI crede nell’unicità di ogni bambino e lo pone al centro delle sue attività con attenzione: valuta dove intervenire, prepara programmi educativi ad hoc per raggiungere gli obiettivi stabiliti insieme alle famiglie.

 

Trasformiamo la vita dei nostri studenti e delle loro famiglie utilizzando ricerca e tecnologia educativa secondo i principi dell’ Applied Behavior Analysis (ABA). Usando questi principi, i nostri professionisti producono risultati quantificabili che riescono a cambiare la qualità del presente di bambini, ragazzi, famiglie e scuole.

 

La ricerca scientifica ha dimostrato, e dimostra ogni giorno, che interventi precoci e intensivi basati sui principi dell'Apllied Behavior Analisys (ABA) aiutano bambini e ragazzi ad acquisire abilità scolastiche, sociali e autonomie fondamentali nella vita quotidiana.

 

Per le famiglie:

AbaMi valuta le competenze dello studente, si coordina con la famiglia e altri enti educativi (scuola, attivita` extra-scolastiche o sportive), propone gli obiettivi da raggiungere, prepara programmi individualizzati e li implementa direttamente, educa le altre figure educative per massimizzare I risultati e raggiungere gli obiettivi.

 

Per la scuola e altri soggetti educativi:

Abami implementa direttamente programmi educativi ed educa educatori tramite training e seminari.

 

 

Presidente: Gianpaolo Torazzi

Coordinatori educativi:

Dott.ssa  Silvia Bolis

Dott.ssa  Eleonora Grassi

 

Partner :

  Abami riceve supervisione scientifica ed educativa da:

  • Centro di Apprendimento e Ricerca Tice

  • Fabrizia Torazzi, M.S., BCBA

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon