School Children
Classroom
Drawing Together
Curious Girl
Programmi individuali per ogni esigenza educativa e abilitativa

AbaMI è la palestra dove ogni studente recupera abilità mancanti. AbaMI individua e collabora con le risorse e le potenzialità disponibili per costruire insieme un significativo miglioramento delle abilità dello studente e della sua famiglia.

Mentre in Italia si inizia a parlare di autismo da pochi anni, negli stati uniti i trattamenti che si basano sulla scienza dell' Applied Behavior Analysis (ABA) sono una realtà consolidata da decenni di studi e di progressi. 

 

La palestra AbaMI propone un ambiente controllato e programmi individualizzati dove il bambino apprende e migliora abilità sociali, comunicative e della cura personale. 

Palestra giornaliera con interventi ABA per imparare a relazionarsi con coetanei in armonia divertendosi e per imparare nuove abilità mentre si è in vacanza.

 

AbaMi è una palestra per apprendere. AbaMI offre servizi educativi per aiutare studenti di ogni età e grado di scuola, fornendo supporto didattico nello svolgimento dei compiti pomeridiani. Insegniamo ai ragazzi ad utilizzare il materiale scolastico, a gestire il tempo, a programmare le scadenze, ad organizzare le sessioni di studio e i momenti di pausa, ad essere efficaci ed efficienti nello svolgimento dei compiti, promuovendo così, l’autonomia.

Troppo frequentemente difficoltà che necessitano di un riconoscimento specifico vengono scambiate per poca motivazione allo studio, non curanza, disposizioni famigliari (anche mio padre non studiava da ragazzo) e individuali (non si impegna, è svogliato).

La conseguenza è che l’insuccesso scolastico e il drop out sono in continuo aumento.

AbaMi individua i bisogni specifici e propone percorsi individualizzati per raggiungere gli obiettivi scolastici dello studente.

 

Indirizzo

 

Via Soperga, 20

20127 Milano

direzione@abami.it

Tel: 351-5697616

Chiama per un appuntamento

351-5697616

Orari

 

Lunedì- Venerdì 9-18